Prova
Locations of Site Visitors
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Poesie proibite e maledette

Ultimo Aggiornamento: 22/01/2019 16:24
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
18/05/2018 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Poesie proibite e maledette
FRATELLI DI SANGUE


Cosa hai fatto tu per mia sorella
oltre a quel sorriso e quella faccia bella?

Una semplice riunione all'aria aperta,
per sfoggiare una famiglia assai incerta?

Preferisci aiutare depravati, parassiti, buffoni e criminali,
piuttosto che un fratello onesto e povero, abbandonato e perso nei viali?

Per noi poveracci, ignorantoni, sempre scuse di covenienza,
per loro disponibilita', perdono ed aiuto, per politiche di parvenza...

Non e' con amore per gli estranei che ti lavi la coscienza,
ma con il tuo stesso sangue per cui nutri indifferenza.

Io sono povera, amormale ed ormai lontana,
ma il mio cuore e' ricco per quella sorella che mi ama...
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
10/01/2019 15:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Se solo mi avessi amata,
Se solo mi avessi cercata...
Dalla morte prematura
Ti avrei allontanata,
Spegnendo le voci
dei tuoi amici dottori,
Accendendo le luci
e placando i timori...

Nell"inconscio temevi
il mio grande cuore,
Che matrimonio e figlio
ti salvò con amore;
Viva per sempre
saresti restata,
In quest"anima triste
che hai abbandonata....


youtu.be/za2v3h0tkMQ



[Modificato da sp3ranza 10/01/2019 16:09]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
15/01/2019 02:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota




2.bp.blogspot.com/-9CvaFxNg-5A/WgWX7YQLkNI/AAAAAAAAB3g/rsQEOtXKE80A746ibKFyi3COHMUcrkE4QCLcBGAs/s1600/manifesto-indiani-t...

Accoglienza indana tradita


Nella terra dei nessuno tu sei nata;
hai mangiato e dormito da chi ti ha ospitata;
hai studiato e politicato a spese della tua ambasciata;
hai fatto della nostra patria, il paese della tua crociata;
hai insultato e tradito la nazione che ti ha raccattata e pagata,
in cui vuoi invitare con furore ed appassionatamente, tutta la tua gente,

non perche' sei buona, bella, brava, oppure intelligente...
Di chi ti ha aperto la porta, a te non frega niente,
pensi solo a farti sostenere, da chi ci invale illegalmente,
da chi vuole tutto senza dare niente,
quel tutto che tu neghi alla mia gente,
da te sfruttata e distrutta, per essere accogliente...

-----------

NOTA:
I nativi indiani, aprirono i loro cuori, i loro confini e vennero sterminati quasi del tutto, e cosi' anche per tantissime altre popolazioni bibliche, che in nome di Dio, occupavano le terre altrui facendole proprie o le terre promesse della loro divinta'....I confini servono per permettere ai popoli di esistere, di mantenere e proteggere la loro identita' da invasioni barbare, parassite, distruttive o completamente incompatibili con i loro stili di vita.






[Modificato da sp3ranza 15/01/2019 02:51]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
17/01/2019 12:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Adozioni contro natura ed utero in affitto

Il bimbo non e' un tuo giocattolo con cui poterti sfogare,
per sentirti realizzato e con orgoglio poterlo sfoggiare,
per considerarti normale, decente e da ammirare...

I bimbi non sono bambolotti per far divertire:

depravati, trasgressivi, drogati,
psicopatici, complessati ricchi ed agiati,

che possono permettersi di acquistarli
e come merce propria considerarli...

La penso come la Fallaci su questo fallace e sinistro abuso;
strumentalizzazione di bambini ed uteri in affitto sono un sopruso...



===============
Appunto che ha scaturito il poema:

Il mondo in discesa e verso la perdizione/distruzione dei valori umani/sani:

Un giudice federale ha deciso che la città di Philadelphia ha il potere di sospendere i contratti con le agenzie di adozione religiose che si oppongono alle adozioni omosessuali...

Nota su Oriana Fallaci che anche lei ci ricordava questi concetti sempre piu' dimenticati...

Oriana Fallaci, nel suo libro "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" si scagliava contro le adozioni gay: "La verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura"


“[…]Con quale diritto dunque, una coppia di omosessuali (maschi o femmine) chiede d’adottare un bambino? Con quale diritto - scriveva la giornalista in "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" - pretende d’allevare un bambino dentro una visione distorta della Vita cioè con due babbi o due mamme al posto del babbo o della mamma? E nel caso di due omosessuali maschi, con quale diritto la coppia si serve d’un ventre di donna per procurarsi un bambino e magari comprarselo come si compra un’automobile? Con quale diritto, insomma, ruba a una donna la pena e il miracolo della maternità? Il diritto che il signor Zapatero ha inventato per pagare il suo debito verso gli omosessuali che hanno votato per lui?!? Io quando parlano di adozione-gay mi sento derubata nel mio ventre di donna. Anche se non ho bambini mi sento usata, sfruttata, come una mucca che partorisce vitelli destinati al mattatoio. E nell’immagine di due uomini o di due donne che col neonato in mezzo recitano la commedia di Maria Vergine e San Giuseppe vedo qualcosa di mostruosamente sbagliato. Qualcosa che mi offende anzi mi umilia come donna, come mamma mancata, mamma sfortunata. E come cittadina. Sicché offesa e umiliata dico: mi indigna il silenzio, l’ipocrisia, la vigliaccheria, che circonda questa faccenda. Mi infuria la gente che tace, che ha paura di parlarne, di dire la verità. E la verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura. Non possono falsare con l’ambiguità delle parole «genitori» e «coniugi» le Leggi della Vita. Lo Stato non può consegnare un bambino, cioè una creatura indifesa e ignara, a genitori coi quali egli vivrà credendo che si nasce da due babbi o due mamme non da un babbo e una mamma. E a chi ricatta con la storia dei bambini senza cibo o senza casa (storia che oltretutto non regge in quanto la nostra società abbonda di coppie normali e pronte ad adottarli) rispondo: un bambino non è un cane o un gatto da nutrire e basta, alloggiare e basta. E’ un essere umano, un cittadino, con diritti inalienabili. Ben più inalienabili dei diritti o presunti diritti di due omosessuali con le smanie materne o paterne. E il primo di questi diritti è sapere come si nasce sul nostro pianeta, come funziona la Vita nella nostra specie. Cosa più che possibile con una madre senza marito. Del tutto impossibile con due «genitori» del medesimo sesso".
[Modificato da sp3ranza 17/01/2019 12:32]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
17/01/2019 19:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Avatar
“Your eyes can deceive you..Don't trust them”
••••

Gruppo: Utente
Messaggi: 917

Stato: Anonimo


Cancellare una poesia che esprime il proprio sentire che è identico alle affermazioni della Fallaci, solo perché è stata scritta male o non piace, non saprei dire cosa sia e definire propagande il proprio sentire, mi è ancora più oscuro come ragionamento...i poeti debbono solo fingere o possono anche essere sinceri senza venire condannati o cancellati per aver esternato il loro sentire, giusto o sbagliato che sia???

Come funziona la poesia ed a cosa serve se non è onesta per permettere alle anime di conoscere reciprocamente le proprie idee pensieri sogni credenze speranze etc...Dobbiamo scrivere solo per far piacere agli altri i nostri scritti o possiamo scrivere per il piacere di esternare poeticamente o con altri stili le nostre interiorità??

Io faccio mio tutto il discorso della Fallaci perché sento che ha una logica pulita intelligente che condivido pienamente...peccato che donne del genere non ci sono più oggi giorno...Ma per fortuna qualcuno che la pensava su molti argomenti attuali nella sua stessa maniera, ancora lo troviamo...

Oriana Fallaci, nel suo libro "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" si scagliava contro le adozioni gay: "La verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura"


“[…]Con quale diritto dunque, una coppia di omosessuali (maschi o femmine) chiede d’adottare un bambino? Con quale diritto - scriveva la giornalista in "Oriana Fallaci intervista a sé stessa. L'apocalisse" - pretende d’allevare un bambino dentro una visione distorta della Vita cioè con due babbi o due mamme al posto del babbo o della mamma? E nel caso di due omosessuali maschi, con quale diritto la coppia si serve d’un ventre di donna per procurarsi un bambino e magari comprarselo come si compra un’automobile? Con quale diritto, insomma, ruba a una donna la pena e il miracolo della maternità? Il diritto che il signor Zapatero ha inventato per pagare il suo debito verso gli omosessuali che hanno votato per lui?!? Io quando parlano di adozione-gay mi sento derubata nel mio ventre di donna. Anche se non ho bambini mi sento usata, sfruttata, come una mucca che partorisce vitelli destinati al mattatoio. E nell’immagine di due uomini o di due donne che col neonato in mezzo recitano la commedia di Maria Vergine e San Giuseppe vedo qualcosa di mostruosamente sbagliato. Qualcosa che mi offende anzi mi umilia come donna, come mamma mancata, mamma sfortunata. E come cittadina. Sicché offesa e umiliata dico: mi indigna il silenzio, l’ipocrisia, la vigliaccheria, che circonda questa faccenda. Mi infuria la gente che tace, che ha paura di parlarne, di dire la verità. E la verità è che le leggi dello Stato non possono ignorare le leggi della Natura. Non possono falsare con l’ambiguità delle parole «genitori» e «coniugi» le Leggi della Vita. Lo Stato non può consegnare un bambino, cioè una creatura indifesa e ignara, a genitori coi quali egli vivrà credendo che si nasce da due babbi o due mamme non da un babbo e una mamma. E a chi ricatta con la storia dei bambini senza cibo o senza casa (storia che oltretutto non regge in quanto la nostra società abbonda di coppie normali e pronte ad adottarli) rispondo: un bambino non è un cane o un gatto da nutrire e basta, alloggiare e basta. E’ un essere umano, un cittadino, con diritti inalienabili. Ben più inalienabili dei diritti o presunti diritti di due omosessuali con le smanie materne o paterne. E il primo di questi diritti è sapere come si nasce sul nostro pianeta, come funziona la Vita nella nostra specie. Cosa più che possibile con una madre senza marito. Del tutto impossibile con due «genitori» del medesimo sesso".
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
17/01/2019 21:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


Sappiamo che putroppo ci sono troppi pedofili/depravati persino tra sacerdoti/insegnanti e gente di grande cultura, od addirittura giudici/avvocati pedofili etc...senza parlare dei tanti semplici nessuno od addirittura di genitori/parenti che abusano, neglettano, maltrattano o molestano sessualmente i loro bambini/nipoti... figuriamoci cosa questi bimbi possano rischiare quando adottati da estranei che hanno tendenze particolari...
Alcuni dei tantissimi esempi che mostrano disastrose consequenze e traffici mafie mercati di bambinii allestiti con l'adozione che a volte serve per coprire ben altri scopi ed altre intenzioni:
Bambino adottivo abusato sessualmente dai genitori gay
www.imolaoggi.it/2013/03/29/bambino-adottivo-abusato-sessualmente-dai-genit...
=========================
Pavia, avvocato gay si finge papà: “compra” neonato per 70mila euro
www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/31/pavia-avvocato-gay-si-finge-papa-compra-bimbo-per-70mila-euro-da-ragazza-incinta/...
E sentiamo cosa hanno da dire questi figli cresciuti in questi contesti:

Adozioni gay: il “No” di una figlia cresciuta da due “papà”
Quando si parla di unioni civili, inevitabilmente, si parla di bambini. Sì, perché il vero obiettivo delle lobby Lgbt sono le adozioni gay: arrivare alla possibilità di “mettere al mondo” (lo mettiamo tra virgolette perché per fare un bambino servono, e serviranno sempre, due persone di sesso diverso!) e crescere un bambino già orfano di madre o di padre.
Le conseguenze della privazione di una delle due figure genitoriali di riferimento (ne abbiamo parlato qui e qui) sono, in Italia, un tema ancora abbastanza sconosciuto, dal momento che i piccoli cresciuti da coppie omosessuali non hanno ancora raggiunto l’età per poter raccontare la loro esperienza.
All’estero, però, le testimonianze di ragazzi e ragazze cresciuti in coppie omogenitoriali sono molte. Il portale Aleteia ha recentemente ospitato il racconto di Dawn Stefanowicz (della quale avevamo già parlato qui), residente in Canada, dove il matrimonio gay è consentito dal 2005.
La donna è autrice del libro Out From Under: The Impact of Homosexual Parenting, in virtù del quale “Più di 50 figli adulti cresciuti da genitori LGBT si sono messi in contatto con me e hanno condiviso le mie preoccupazioni sul matrimonio e la genitorialità omosessuali. Molti di noi lottano con la propria sessualità per via dell’influenza dell’ambiente familiare in cui sono cresciuti“.

Dawn Stefanowicz lamenta la forte restrizione di libertà di parola che si è verificata in Canada da quanto è stato introdotto il matrimonio gay: dirsi contrari è diventato pressoché impossibile, pena “[…] conseguenze disciplinari o il licenziamento o si può essere perseguiti dal Governo“.
omofobia_trentino_conti_adozioni-gay
Ma le parole che più colpiscono sono quelle che narrano gli aspetti che l’hanno interessata più da vicino, nella sua intimità di bambina. Scrive infatti la donna: “I bambini non sono beni da poter staccare in modo giustificabile dai genitori naturali. Nelle famiglie omosessuali, i bambini negheranno spesso il proprio dolore e fingeranno di non sentire la mancanza di un genitore biologico, sentendosi pressati a esprimersi positivamente per via della politica che circonda le famiglie LGBT. Quando i bambini perdono un genitore biologico per morte, divorzio, adozione o tecnologia riproduttiva artificiale, sperimentano un vuoto doloroso. È lo stesso per noi quando il nostro genitore gay porta nella nostra vita il/i proprio/i partner dello stesso sesso, che non potrà/potranno mai sostituire il nostro genitore biologico […] Le madri e i padri apportano doni unici e complementari ai propri figli. Contrariamente alla logica del matrimonio omosessuale, il genere dei genitori conta per il sano sviluppo dei figli. Sappiamo, ad esempio, che la maggior parte degli uomini in carcere non ha avuto il padre in famiglia. I padri, per loro natura, assicurano identità, instillano direzione, danno disciplina, confini, e costituiscono un esempio per i figli, ma non possono far crescere i figli nel proprio grembo o allattarli. Le madri allevano i figli in modi unici e benefici che non possono essere sostituiti dai padri. […] Il matrimonio omosessuale non solo priva i bambini dei propri diritti alla genitorialità naturale, ma dà allo Stato il potere di non tener conto dell’autorità dei genitori biologici, il che significa che i diritti genitoriali vengono usurpati dal Governo“.
I bambini hanno naturalmente bisogno di avere una mamma e di un papà. E ne hanno tutto il diritto. Così come tutti i cittadini dovrebbero avere il diritto di parlare del matrimonio quale unione tra un uomo e una donna senza timore di essere tacciati quali “omofobi” e di subire conseguenze anche pesanti solo in virtù del loro pensiero.
Coloro che oggi, in Italia, parlano di matrimonio gay, stepchild adoptioin e utero in affitto si basano forse troppo sui propri desideri e, di contro, negano i diritti altrui e il dato di natura. Tuttavia dall’estero arrivano già tutti i segnali di cui ci sarebbe bisogno per capire che il Bel Paese, più che arretrato è fortunato: può sfruttare l’esperienza altrui per dire “No”, e fermarsi in tempo. Anche se il timore della nostra Redazione è che, a breve, dovremmo anche noi dire col Morandotti che “La storia insegna che la storia non insegna nulla“…
Chiudiamo ancora con le parole di Dawn Stefanowicz, che vogliono essere un appello alla coscienza di ciascuno: “Sono una dei sei figli adulti di genitori gay che di recente hanno presentato degli amicus brief alla Corte Suprema statunitense chiedendole di rispettare l’autorità dei cittadini di mantenere la definizione originaria del matrimonio: un unione tra un uomo e una donna con l’esclusione di tutti gli altri, di modo che i figli possano conoscere i propri genitori biologici ed essere cresciuti da loro“.


E dopo la documentazione di uno di questi tanti figli del nuovo tipo di famiglie, la mia considerazione:

Chi usa droghe ed e' un depravato/trasgressivo, non dovrebbe stare vicino a bimbi o poterne addirittura adottare e magari, come putroppo a volte succede, poter strumentalizzare persino quelle povere anime innocenti, facendole divenire vittime della loro perversione/criminalita’ etc... ed io personalmente, non solo negherei l'adozione a coppie non qualificate e resposabili di una scelta cosi' importate perche' si tratta di allevare esseri umani, non cagnolini da compagnia/divertimento, toglierei i figli a tutte le famiglie anche normali, che usano droghe, che hanno fatto crimini, pornografia o che sono mentalmente instabili o che pur essendo famiglie povere, senza casa/lavoro, fanno figli per aumentare in fretta il potere dei loro nuclei, mandanoli a rubare restando impuniti perche' minori, tutto per poter sopravvivere loro e tramite lo sfruttamento abuso strumentalizzazione dei figli, e tramite loro, poter reclamare case popolari aiuti, o venire scaginati dei loro crimini, perche' considerate famiglie povere/bisognose/numerose etc...
I bambini non possono essere sfruttati e strumentalizzati da adulti irresposabili/eogisti/barbari/drogati/criminali/depravati etc.. ed hanno il diritto di crescrere in ambienti sani e secondo me, dovrebbero essere rimossi quando le famiglie diventano pericolose e distruttive per il bambino perche' cresciuto in uno dei pericolosi contesti sopra citati...
Questo, giusto o sbagliato che sia, e’ il mio punto di vista e quello di tantissime altre persone che anche loro hanno il diritto di avere la loro opinione e non essere additati loro con appellativi ridicoli ed offensivi.

Mi dispiace, ma se dipendesse da me, non darei mai in adozione bambini a gente del genere, che con la propria vita puo' fare quello che vuole,
ma non puo' giocare con la vita dei bambini strumentalizzandoli per promuovere loro stessi od i loro nuovi modelli comportamentali influendo
cosi' sulla crescita dei piccoli e creando forti disagi/problematiche/disturbi psicologici e comportamentali, che gli dureranno tutta la vita.
[Modificato da sp3ranza 17/01/2019 21:27]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
17/01/2019 21:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Perche' attaccare un autore sul personale umiliandolo pubblicamente perche' magari non si esprime bene quando scrive? Anche tu sei stati bannato e cacciato da parecchi siti se non erro, eppure io o gli altri, non lo vanno a sbandiera ogni volta che magari un testo o commento non viene gradito..Hai rimosso la poesia che nnon ti piaceva, non ti piace il modo in cui mi esprimo, ok, non serve offendere ed attaccare ridicolizzare pubblicamente un utente..
Mi scuso se non sono acculturata e brava come voi ad esprimermi, ma questo non deve dare il diritto di trattare in questo modo chi non ha la vostra cultura e la vostra capcaita' espressiva, ma il diritto ve lo prendete comunque ed allora lo accetto senza problemi perche' se protest, vengo cacciata od incitata ad andarmene?

Ok non protesto ed avete ragione voi..scrivere male ed esprimersi male e' un peccato mortale imperdonabile per certi normali..

No, problem...
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
17/01/2019 23:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota



Le formiche non sanno scrivere

Le formiche non sanno scrivere,
non sanno leggere,
non sanno recitare...

Le formiche non hanno scuole per imparare,
i piccoli geni si capiscono benissimo senza parlare,
sanno cosa dove come e quando il necesario si deve fare,
senza apprendere da fuori, colonie fantastiche sono in grado di creare...

Le formiche soldato, sanno guerreggiare,
i loro compagni ferti sanno recuperare e salvare;
le formiche pascolano e progeggono insetti che la linfa gli sanno dare
coltivano e curano fughi piante che il cibo gli sanno offrire
trattano e conservano i semi per poter svernare
Le formiche guerreggiano tra di loro per cercare pupe da sfruttare
Rubano i bozzoli altrui per poterli a vita schiavizzare...




====
13 aprile 2017
Così le formiche salvano i loro compagni feriti in battaglia

Un comportamento epico, da veri soldati. I ricercatori dell'Università di Würzburg hanno scoperto che alcune particolari specie di formiche, note come Pachycondyla analis, salvano i loro soldati feriti sul campo di battaglia, intenti ad attaccare un termitaio, in modo da poterli far combattere ancora. Un atteggiamento inusuale nella colonia. "Non è quel che ti aspetti di vedere, di solito si sacrificano per il bene della colonia. Ma in questo caso il bene dell'individuo è il bene della colonia stessa" spiega Erik Frank co-autore dello studio pubblicato sulla rivista Science Advances. Negli esseri umani il salvataggio viene associato all'empatia mentre nelle formiche studiate questo avviene "dopo che secrezioni di ferormoni dalle ghiandole mandibolari inviano segnali di sos chimici". Le formiche sono state studiate nel parco nazionale Comoé sulla Costa d'Avorio. Secondo gli scienziati il 95% delle formiche salvate dai compagni è tornata nuovamente a combattere per il bene della colonia

a cura di Giacomo Talignani

======
Nota:
Il più grande edificio commerciale dello Zimbabwe può rinfrescarsi grazie all'ispirazione delle termiti.



E gli uomini formica delle ere precedenti, erano simili agli insetti per molti versi, non certo poetici...Pur non avendo ancora sviluppato la parola/scrittura, sapevano operare molto meglio di ora, costurendo anche loro fantastiche citta' colonie sopra e sotto la terra persino fino ad 11 piani di profondita' con sistemi simili a quelli delle formiche e non a caso anche loro venivano chamati uomini formica o formiconi Mirmidoni trasformati in uomini che apprendono da fuori, da Zeus che non spiego cosa fosse in realta'...




OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
18/01/2019 02:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Hai diritto alla tua opinione ed alle tue critiche. Io non posso certo dire che quello che scrivi tu non mi dice nulla, non mi serve a nulla e non mi piace né interessa, lo tengo per me senza offendere nessuno perché quello che non interessa o piace a me, potrebbe piacere ed interessare ad altri con preferenze diverse..la mia è una poesia. Che ti piaccia o meno, ed ora abbiamo anche quelli che decidono quali poesie sono poesie e se dicono od insegnano qualcosa di utile e sensato. Automaticamente non lo sono..Non ti piace la mia poesia e non me ne farò una malattia...in fondo sono anche io solo una formica con percezioni diverse da quelle dei normali e chi decide che le formiche umane non hanno il diritto di poetare a modo loro e promuovere arte multidimensionale educativa appresa da dentro che stimola altri sensi ed interessi? Ci sono leggi e restrizioni divieti su quello che possiamo o non possiamo poetare?
Ho semplicemente fatto una poesia sulle formiche e non capisco perché la cosa ti disturba...colpa mia che non capisco e non certo tua...

Se quella proprio non ti piace, ne ho fatta un'altra al volo che ti regalo e forse ti piacera' di piu' e la uso per ringraziarti del tuo commento e se nemmeno questa ti va a genio, magari scrivo una piccola storiellina sulle formiche e poi basta.


Dal nero inchiostro escono colonne di formiche
che si versano in fila indiana sul foglio,
incolonnate come eserciti che marciano verso il nulla,
attratte da una meta che nessuno conosce o capisce.



PS: non ho capito quale sezione sia per i raccontini e favolette, per ora la metto qui, poi mi dite voi dove inserirla:

Le formiche dell'asceta

C'era una volta un vecchio saggio che voleva educare i suoi giovani
ad apprendere la vera saggezza ed il reale valore delle cose oltre
le apparenze illusorie.

Li mese tutti e tre alla prova per controllare la loro indole.

Davanti alla tenda dei 3 ragazzi che volevano imparare da lui
i segreti per divenire saggi anche loro, mise un libro aperto,
con una formica sopra.

Il primo ragazzo appena uscito dalla tenda,
noto' la formica e la schiaccio' infastidito.

Il vecchio asceta scosse la testa e con un sorriso amaro
gli disse che non era pronto per divenire saggio ed
intelligente.

L'elemento che aveva bocciato il ragazzo era stato:

LA CATTIVERIA

Il secondo ragazzo, quando usci' dal suo alloggio e
vide anche lui una formica sul libro aperto,
la caccio' via brutalmente con una foglia secca.

Il vecchio osservo' deluso anche il secondo ragazzo,
perche' aveva mostrato di non avere lo spirito necessario
per apprendere e crescere dentro.

L'elemento che aveva bocciato il secondo ragazzo era stato:

L'INTOLLERANZA

Quando il terzo ragazzo, anche lui vide una formica sul
libro aperto, si avvicino' a lei offrendole semini da
poter portare con se'.

Il vecchio maestro, abbraccio' il terzo ragazzo,
congratulandosi con lui, perche' aveva mostrato
con le piccole cose la sua vera natura che lo
avrebbe aiutato a divenire come il suo guru.

L'ELEMENTO CHE AVEVA PORTATO AL SUCCESSO Il TERZO RAGAZZO ERA STATO:

L'AMORE.

======

[Modificato da sp3ranza 18/01/2019 02:27]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
18/01/2019 04:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Per te nessuna condolianza o rimembranza


Figlio della poverta' e dell'ignoranza,
abusato e maltrattato da un padre violento e saturo di arroganza
che la moglie picchiava e la figlia violentava nella stanza
Pessimi modelli comportamentali da osservare e sopportare con costanza;

Quella tua prima moglie, ti diede due figli, ma nessuna speranza,
di poter ricevere amore, incoraggiamento, sicurezza, intelligenza...
Il tuo duro lavoro, per sopravvivere non era mai abbastanza,
vivevi alla giornata senza pensare che il domani avanza...

Quel triste domani arrivo' e tutto avevi e bruciato per la tua mancanza
Il nuovo grande amore perso dopo anni di abusi e prepotenza,
Il terrore di resare solo alla fine ti distrusse con oltranza,
e moristi lentamente tra le pene dell'inferno del male nero che avanza.

abbandonato dai tuoi altri figli, negli ultimi respiri di lontananza,
cancellato dai parenti e spento come una luce nera che nel buio avanza,
per te che mai uccidesti, nesssuna condolianza o rimembranza,
sebbene carcassi di essere quel padre amorevole, di cui soffristi la carenza...


PS: frammenti di vita reale di una persona conosciuta e deceduta nell'indifferenza di gran parte dei famigliari...
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
20/01/2019 13:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Scambi di biscotti poetici
SCAMBI DI BISCOTTI POETICI

Per l`ospite che non c"e"un biscotto dentro al tè;
tu lo versi a me, io lo verso a te.

Un te versato, è un grande preparato,
insiene al biscotto che l`amico ti ha donato.

Versare questo te, è degno di un gran re,
che il suo biscotto offre sperando al RETURNE'

Son tanti i tuoi biscotti, troppo dolci o scotti.
Il verso del dentista, aggiungi nella lìsta



---
PS: Significato vulcanico di RETURNE'

Riverso
Esplodo
Tutto
USANDO
Reami
Nascosti
Erutto

Nota: se avete voglia e tempo, potete sistemarmela meglio cosi' la porto in giro per i forum prcisando che e' stata rivisitata e corretta dai seguenti poeti.

Se non avete voglia, fa nulla, grazie lo stesso.

E' uno stile nuovo con una parola inventata che sotto spiega l'ulteriore significato, ma si puo' elaborare in un contesto migliore usandone il format dato che e' solo una prova. per creare poesie meno monotone di quelle comuni che alla gente normali non piacciono ed a leggerle sono solo e quasi sempre altri poeti.




Quello sopra non e'
ne' una tazza da te',
ne' l'orinale di Orione,
ma il vaso di Pandora
che e' meglio non aprire....
[Modificato da sp3ranza 20/01/2019 14:43]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
21/01/2019 21:45
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

copia commento:

Grazie dei vostri commenti, ma serve sempre sentire altre campane per avere una idea piu' amplia relativa ai nostri scritti, cosa producono nelle diverse persone che li leggono e come reagiscono ad essi etc..Qui per esempio, un autore, lascia un commento doppio a cui ho replicato con nick di sp3ranza, che e' il significato del mio nome Nadia, rispondendo cosi' anche a chi vorrebbe fare delle domande riguardo al testo composto ed ho tolto il suo nome per proteggere il suo anonimato, ma i suoi commenti sono riferiti al mio testo e di conseguenza ne fanno parte:

É molto bella, l'ho riletta due volte, la prima mi ha trasmesso qualcosa, mi ha colpita ma non mi sono soffermata troppo perché ero curiosa del monologo che la seguiva. Poi l'ho riletta e me la sono immaginata come se fossi una figura invisibile che fissa l'uomo attraverso una bolla e vede la sua vita e i suoi sbagli sgretolargli addosso. Cominciano a pesargli ed infine non rilascia nulla che lo ricorderà quando morirà. Molto bella e piena di significato. Il titolo, personalmente, la penalizza.
XXX• Ieri • Rispondi • Rispondi in privato

É pur sempre uno sbaglio, a parere mio, farsi andare bene anche quello che purtroppo non lo è, deglutire tutto il male intorno e l'inaffettivita non concessa. In qualche modo bisogna uscirne dal tunnel che ti inghiotte, cercare una vita migliore altrove, quest'uomo non ne uscì mai. Alla fine della vita nessuno lo ricordò. Credo personalmente sia la cosa più crudele che ti può succedere, il non essere ricordato da nessuno.
XXX • Ieri • Rispondi • Rispondi in privato

Questo tizio era un poveraccio nato/vissuto nell'ignoranza/abuso/poverta', si ha molta tolleranza amore perdono per menti criminali nel braccio della morte, impiegando tempo risorse e falsa umanita' per loro, ma non per i propri cari per cui si ha tolleranza zero e completa insensibilita' perche' non fanno fare belle figure ai buonisti e non sanno parlare bene, fingere bene, recitare bene, scrivere o disegnare bene e di conseguenza non sono considerati nemmeno esseri umani dai buonisti????
Sp3ranza • 10 minuti fa • Rispondi
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
22/01/2019 00:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota


L'omosessualita' di Gilgamesh

Omosessualita', droghe e sacrifici di piante/uomini/animali offerte alle loro divinita' per ottenere sogni rivelatori morendo alla fine con essi...


Enkidu, il nuovo Gilgamesh che rimpiazza il vecchio tiranno,
nella sua camera nunziale, l'amante ci entra con l'inganno,
lo sfida a duello per mostrare il suo grande affanno.

Preannunciato dalla madre divina, sua Dea e sua assassina,
lo incita a farsi amare vestendosi come una donna sgualdrina,
ubriacandolo per sei giorni e sette notti con sesso e droga fino a mattina.

Capelli lunghi, drogato, vestito da sposa e castrato,
il nuovo compagno di Gilgamesh, al suo posto e' sacrificato.
suo sposo, amico, protettore, guerriero rimpianto e ricordato.

Il re che non voleva morire, il fratello ha ammazzato,
ma e' morto comunque alla fine del suo mandato terminato.
Insieme alla corte del suo impero e con i suoi averi venne tumulato.

Non lo amo' Enkidu come una sorella, madre o figlia,
Ma come una moglie immamorata, che il marito piglia.

A poco e nulla servi' l'erba della giovinezza o della vita eterna,
il fallico fungo nel calice inebriante del soma con l'essenza paterna,
aveva divorato, sia l'amante che il Re disperato, seppellito nella sua caverna.

Per 6 giorni e 7 notti fece sesso con la prostituta,
per 6 giorni e 7 notti dovette restare sveglio nella muta,
per 6 giorni e 7 notti la morte marci' il corpo nella caduta,
per 6 giorni e 7 notti l'alluvione li spazzo' via con la bevuta.

Gilgamesh e' il toro celeste humbaba che perisce,
Gilgamesh e' il nuovo Enkidu che rapisce,
Gilgamesh e' una copia di Utnapistim che stupisce,
Gilgamesh e' un semi Dio, la cui immortalita' svanisce,
Gilgamesh muore dopo la caduta in fallo della droga che stordisce...

=========
Appunti in inglese della morte di Gilgamesh, tradotti da tavole sumere che mancano putroppo di molte sezioni:

he death of Gilgamesh: translation
A version from Nibru
SEGMENT A

unknown no. of lines missing

1-14...... hero ...... has lain down and is never to rise again. ...... has lain down and is never to rise again. He of well-proportioned limbs ...... has lain down and is never to rise again. ...... has lain down and is never to rise again. He who ...... wickedness has lain down and is never to rise again. The young man ...... has lain down and is never to rise again. He who was perfect in ...... and feats of strength has lain down and is never to rise again. ...... has lain down and is never to rise again. The lord of Kulaba has lain down and is never to rise again. He who spoke most wisely has lain down and is never to rise again. The plunderer (?) of many countries has lain down and is never to rise again. He who climbed the mountains has lain down and is never to rise again. He has lain down on his death-bed and is never to rise again. He has lain down on a couch of sighs and is never to rise again.

15-38Unable to stand up, unable to sit down, he laments. Unable to eat, unable to drink, he laments. Held fast by the door-bolt of Namtar, he is unable to rise. Like a fish ......, he ...... ill. Like a gazelle caught in a trap, he ...... couch. Namtar, with no hands or feet ......, Namtar .......
1 line fragmentary
6 lines missing
1 line fragmentary
...... great mountains ......
5 lines fragmentary
1 line missing
2 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT B

1-83 lines fragmentary
For six days, he ...... ill. ...... on his skin like resin. Lord Gilgamec ...... ill. ...... Unug and Kulaba. ...... the words spoken .......

9-14Then lord Gilgamec ...... lay down (?) on the death-bed. The king ...... sleep. ...... his dream ....... ...... assembly .......
1 line fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT C

1-9 6 lines fragmentary
"...... you will be accounted a god. ...... render verdicts. ...... will be as weighty as ...... of Dumuzid."

10-20...... Gilgamec .......
3 lines fragmentary
...... lord of Kulaba, ...... hero of the pristine mountain, ...... handiwork of the gods,
1 line fragmentary
...... of Ninsumun, ...... Lugalbanda, ...... lord Nudimmud,
approx. 7 lines missing
SEGMENT D

1-11"...... having travelled all the roads that there are, having fetched ...... from its ......, having killed ......, you set up ...... for future days ....... Having founded ......, you reached ....... Having brought down the old ...... forgotten forever and ......, he (?) carried out correctly ....... ...... the flood ...... the settlements of the Land."
1 line fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT E

1-11 "3 lines fragmentary
Sisig (a god of dreams), the son of Utu, will provide light for him in the nether world, the place of darkness. When a funerary statue is made in honour of someone, whoever they may be, for future days, mighty youths and ...... will form (?) a semicircle at the door-jambs and perform wrestling and feats of strength before them (?). In the month Nenejar, at the festival of the ghosts, no light will be provided before them without him (i.e. Gilgamec)."

12-27"Oh Gilgamec! Enlil, the Great Mountain, the father of gods, has made kingship your destiny, but not eternal life -- lord Gilgamec, this is how to interpret (?) ...... the dream. The ...... and ...... of life should not make you feel sad, should not make you despair, should not make you feel depressed. You must have been told that this is what the bane of being human involves. You must have been told that this is what the cutting of your umbilical cord involved. The darkest day of humans awaits you now. The solitary place of humans awaits you now. The unstoppable flood-wave awaits you now. The unavoidable battle awaits you now. The unequal struggle awaits you now. The skirmish from which there is no escape awaits you now. But you should not go to the underworld with heart knotted in anger. May ...... before Utu. ...... palm-fibre .......

28"Go ahead ......
unknown no. of lines missing
SEGMENT F

1-14" 1 line fragmentary
...... Enkidu, your young comrade.
1 line fragmentary
...... is lying alone. ...... is lying alone. ...... the king .......
1 line fragmentary
...... will come to you. ...... will come to you. ...... will come to you. ...... will come to you. ...... will come to you. ...... will come to you. ...... will come to you. "
unknown no. of lines missing
SEGMENT G

1-22 1 line fragmentary
...... Gilgamec ......
2 lines fragmentary
...... they answered him. ...... he weeps. Why is ...... made ......? ...... Nintud has not given birth yet.
2 lines fragmentary
1 line unclear
"The birds of the sky ...... cannot escape. The fish of the deep water cannot see ....... Having spread his net, the young fisherman will catch you (?). Who has ever seen anyone who could ascend ...... from (?) the ...... of the nether world? No king has ever been destined a fate like yours. Who ...... anyone among mankind, whoever they may be, ...... like you? ...... the governorship of the nether world. You ...... your ghost ...... pass judgments ....... "
unknown no. of lines missing
SEGMENT H

1-21Kulaba ....... As Unug rose ......, as Kulaba rose ....... Within the first month ......, it was not five or ten days before they ...... the Euphrates. ...... its shells. Then, as in the bed of the Euphrates, the earth cracked dry. ...... was built from stone. ...... was built from stone. ...... were hard diorite. ...... its latches were hard stone. ...... were cast in gold. ...... heavy blocks of stone. ...... heavy blocks of stone. ...... brought in ....... ...... for future days.
1 line fragmentary
...... should not find ....... ...... Gilgamec ...... has established in .......

22His beloved .......
unknown no. of lines missing
SEGMENT I

1-9 2 lines fragmentary
...... opened .......
2 lines fragmentary
...... of lord Gilgamec ....... ...... scratched the nose for him, ...... pulled out their hair for him.
1 line fragmentary
unknown no. of lines missing
Another version from Nibru

(probably the final section of another version)

1-7His beloved wife, his beloved children, his beloved favourite and junior wife, his beloved musician, cup-bearer and ......, his beloved barber, his beloved ......, his beloved palace retainers and servants and his beloved objects were laid down in their places as if ...... in the purified (?) palace in the middle of Unug.

8-28Gilgamec, the son of Ninsumun, set out their audience-gifts for Ereckigala. He set out their gifts for Namtar. He set out their surprises for Dimpikug. He set out their presents for Neti. He set out their presents for Ninjiczida and Dumuzid. He ...... the audience-gifts for Enki, Ninki, Enmul, Ninmul, Endulkuga, Nindulkuga, Enindacurima, Nindacurima, Enmu-utula, Enmencara, the maternal and paternal ancestors of Enlil; for Cul-pa-ed, the lord of the table, for Sumugan and Ninhursaja, for the Anuna gods of the Holy Mound, for the Great Princes of the Holy Mound, for the dead en priests, the dead lagar priests, the dead lumah priests, the dead nindijir priestesses, and the dead gudu, the linen-clad and ...... priests.
1 line fragmentary
He set out their presents for .......

29-36...... lie down ...... Ninsumun ....... Gilgamec, the son of Ninsumun, ...... poured water .......
1 line fragmentary
...... scratched the nose for him. The people ...... of his city ...... will not ...... anymore. They spread out (?) their ...... in the dust.

37-42Then the young lord, lord Gilgamec, who never ceases to ...... for the ...... of Enlil -- Gilgamec, the son of Ninsumun, ...... offshoot ......; no king who could match him has ever been born,
1 line unclear
Gilgamec, lord of Kulaba, it is sweet to praise you!
A version from Me-Turan
SEGMENT A

1-12The great wild bull has lain down and is never to rise again. Lord Gilgamec has lain down and is never to rise again. He who was unique in ...... has lain down and is never to rise again. The hero fitted out with a shoulder-belt has lain down and is never to rise again. He who was unique in strength has lain down and is never to rise again. He who diminished wickedness has lain down and is never to rise again. He who spoke most wisely has lain down and is never to rise again. The plunderer (?) of many countries has lain down and is never to rise again. He who knew how to climb the mountains has lain down and is never to rise again. The lord of Kulaba has lain down and is never to rise again. He has lain down on his death-bed and is never to rise again. He has lain down on a couch of sighs and is never to rise again.

13-19Unable to stand up, unable to sit down, he laments. Unable to eat, unable to drink, he laments. Held fast by the door-bolt of Namtar, he is unable to rise. Like a ...... fish ...... in a cistern, he ...... ill. Like a captured gazelle buck, he ...... couch. Namtar with no hands or feet, who ...... one by night,
1 line fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT B

(The sequence of Segments B, C, D, and E is uncertain)

1-5Then the young lord, lord Gilgamec,
4 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT C

(The sequence of Segments B, C, D, and E is uncertain)

1-9 4 lines fragmentary
Then the young lord, lord Gilgamec,
4 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT D

(The sequence of Segments B, C, D, and E is uncertain)

1-11 11 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT E

(The sequence of Segments B, C, D, and E is uncertain)

1-7 5 lines fragmentary
Gilgamec ......
1 line fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT F

1-22 2 lines fragmentary
Then the young lord, lord Gilgamec, lay down on his death-bed.
2 lines fragmentary
After lord Gilgamec had arrived at the assembly, the pre-eminent place of the gods, they said to lord Gilgamec concerning him: "As regards your case: after having travelled all the roads that there are, having fetched cedar, the unique tree, from its mountains, having killed Huwawa in his forest, you set up many stelae for future days, for days to come. Having founded many temples of the gods, you reached Zi-ud-sura in his dwelling place (1 ms. has instead: place). Having brought down to the Land the divine powers of Sumer, which at that time were forgotten forever, the orders, and the rituals, he (?) carried out correctly the rites of hand washing and mouth washing .......
1 line fragmentary "
3 lines missing

23-37 2 lines fragmentary
Enlil's advice was given to Enki. Enki answered An and Enlil: "In those days, in those distant days, in those nights, in those distant nights, in those years, in those distant years, after the assembly had made the Flood sweep over to destroy the seed of mankind, among us I was the only one who was for life (?), and so he remained alive (?) -- Zi-ud-sura, although (?) a human being, remained alive (?). Then you made me swear by heaven and by earth, and ...... that no human will be allowed to live forever (?) any more. Now, as we look at Gilgamec, could not he escape because of his mother?"

38-41 (Another god speaks:) "Let Gilgamec as a ghost, below among the dead, be the governor of the nether world. Let him be pre-eminent among the ghosts, so that he will pass judgments and render verdicts, and what he says will be as weighty as the words of Ninjiczida and Dumuzid."

42-62Then the young lord Gilgamec became depressed because of (?) all mankind. "You should not despair, you should not feel depressed.
1 line fragmentary
Mighty youths and ...... a semicircle .......
14 lines missing

63-81"Go ahead to the place where the Anuna gods, the great gods, sit at the funerary offerings, to the place where the en priests lie, to where the lagar priests lie, to where the lumah priests and the nindijir priestesses lie, to where the gudu priests lie, to where the linen-clad priests lie, to where the nindijir priestesses lie, to where the ...... lie, to the place where your father, your grandfather, your mother, your sisters, your ......, to where your precious friend, your companion, your friend Enkidu, your young comrade, and the governors appointed by the king to the Great City are, to the place where the sergeants of the army lie, to where the captains of the troops lie,
3 lines missing
From the house of ......, the ...... will come to meet you. Your jewel will come to meet you, your precious one will come to meet you. The elders of your city will come to meet you. You should not despair, you should not feel depressed."

82-86"He will now be counted among the Anuna gods. He will be counted a companion of the (1 ms. adds: great) gods. ...... the governor of the nether world. He will pass judgments and render verdicts, and what he says will be as weighty as the words of Ninjiczida and Dumuzid."

87-99And then the young lord, lord Gilgamec, woke up ....... ...... his eyes, ....... ...... a dream ......! ...... a dream ......!
3 lines fragmentary
"Am I to become again as I were ...... on the lap of my own mother Ninsumun? ...... who makes the great mountains tremble (?). Namtar with no hands or feet takes away ......."
1 line fragmentary

100-115Lord Nudimmud made (?) him see a dream: After lord Gilgamec had arrived at the assembly, the pre-eminent place of the gods, they said to lord Gilgamec concerning him: "As regards your case: after having travelled all the roads that there are, having fetched cedar, the unique tree, from its mountains, having killed Huwawa in his forest, you set up many stelae for future days ....... Having founded many temples of the gods,
1 line fragmentary
Having brought down to the Land the divine powers of Sumer, which at that time were forgotten forever, the orders, and the rituals, he (?) carried out correctly the rites of hand washing and mouth washing. ...... the settlements of the countries."
2 lines fragmentary

116-130 1 line fragmentary
...... Gilgamec ....... Enlil's advice was given to Enki. Enki answered An and Enlil: "In those days, in those distant days, in those nights, in those distant nights, in those years, in those distant years, after the assembly had made the Flood sweep over to destroy the seed of mankind ......, among us I was the only one who was for life (?). He remained alive (?); Zi-ud-sura alone, although (?) a human being, remained alive (?). Then you made me swear by heaven and by earth, and I swore that no human will be allowed to live forever (?) any more. Now, as we look at Gilgamec, could not he escape because of his mother?"

131-134 (Another god speaks:) "Let Gilgamec as a ghost, below among the dead, be the governor of the nether world. Let him be pre-eminent among the ghosts, so that he will pass judgments and render verdicts, and what he says will be as weighty as the words of Ninjiczida and Dumuzid."

135-142Then the young lord, lord Gilgamec, became depressed because of (?) all mankind. "You should not despair, you should not feel depressed.
1 line fragmentary
Mighty youths and ...... a semicircle ....... Without him (i.e. Gilgamec)....... Sisig (a god of dreams), the son of Utu, will provide light for him in the place of darkness.

143-153"You must have been told (?) that this is what your being (?) a human involves. You must have been told (?) that this is what the cutting of your umbilical cord involved. The darkest day of humans awaits you now. The solitary place of humans awaits you now. The unstoppable flood-wave awaits you now. The unequal struggle awaits you now. The unavoidable battle awaits you now. The evil (?) from which there is no escape awaits you now. But you should not go to the underworld with heart knotted in anger. May it be ...... before Utu. Let it be unravelled like palm-fibre and peeled (?) like garlic.

154-167"Go ahead to the place where the Anuna gods, the great gods, sit at the funerary offerings, to the place where the en priests lie, to where the lagar priests lie, to where the lumah priests and the nindijir priestesses lie, to where the gudu priests lie, to where the linen-clad priests lie, to where the nindijir priestesses lie, to where the ...... lie, to the place where your father, your grandfather, your mother, your sisters, your ......, to where your precious friend, your companion, your friend Enkidu, your young comrade, and the governors appointed by the king to the Great City are, to the place where the sergeants of the army lie, to where the captains of the troops lie. ...... the Great City Arali ......
1 line fragmentary

168-172"From the house of the sisters, the sisters will come to meet you. From the house of ......, ...... will come to meet you. Your jewel will come to meet you, your precious one will come to met you. The elders of your city will come to meet you. You should not despair, you should not feel depressed."

173-174"He ...... the Anuna gods. He will be counted a companion of the great gods.
unknown no. of lines missing
SEGMENT G

1-5 5 lines fragmentary
SEGMENT H

1-9 5 lines fragmentary
His architect (?) designed his tomb like ....... His god Enki showed him where the solution of the dream lies by ....... No one but the ...... of the king could solve the vision.

10-32The lord imposed a levy on his city. The herald made the horn signal sound in all the lands: "Unug, arise! Open up the Euphrates! Kulaba, arise! Divert the waters of the Euphrates!" Unug's levy was a flood, Kulaba's levy was a clouded sky. Meanwhile not even the first month had passed (1 ms. has instead: ......), it was not five or ten days before they had opened up the Euphrates and diverted its high water. Utu looked at its shells with admiration. Then as soon as the water in the bed of the Euphrates had receded, his tomb was built there from stone. Its walls were built from stone. Its door leaves were installed in the sockets (?) of the entrance. Its bolt and thresholds were hard stone. Its door-pivots were hard stone. They installed its gold beams. Heavy block of stone were moved to ....... ...... was covered with a thick layer of (1 ms. has instead: was covered (?) with) dark soil. ...... for future days.
1 line fragmentary
...... who are searching for it should not find its precinct (?). He set up a solid house in the middle of Unug.

33-41His beloved wife, his beloved children, his beloved favourite and junior wife,
7 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT I

1-7...... Gilgamec ......
3 lines fragmentary
...... entered, ...... its entrance. ...... opened up the Euphrates, ...... its water.
1 line fragmentary

8-10Then the young lord, lord Gilgamec,
2 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT J

1-11 2 lines fragmentary
...... Gilgamec ......
8 lines fragmentary
unknown no. of lines missing
SEGMENT K

1-2...... to the city ....... ...... smeared with dust .......

3-12...... lord Gilgamec despaired and felt depressed. For all the people, whoever they may be, funerary statues are made for future days, and set aside in the temples of the gods. Their names, once uttered, do not sink into oblivion. Aruru, the older sister of Enlil, provides them with offspring for that purpose (?). Their statues are made for future days and they are mentioned in the Land. Ereckigala, mother of Ninazu, it is sweet to praise you!

Top | Home This composition: composite text | bibliography
Revision history

14.i.98-10.viii.2000: GZ : adapting translation
19.ix.2000-20.ix.2000 : JAB : proofreading
02.x.2000 : GC : tagging

7.ix.2001 : ER : header and footer reformatted; substantive content of file not changed





OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
22/01/2019 12:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Nimrod Gilgamesh
Nell'ultima cena tradito e ubriacato
Con l`occhio di Horus si trova accecato
Il fuoco divino gli viene rubato
Racchiuso è nel soma del Capo immolato
sacrificato per il potere di stato

Pozzo sacro di bevanda fermenta
Fiume dei morti col serpente in picchiata.

Ps: Sembra sia stata ritrovata sia la tomba di Gilgamesh che la sua città proprio come descritta nei testi sumeri che riportano particolari identici a quelli ritrovati negli scavi del fiume eufrate sia nei rilevamenti del sottosuolo eseguiti con tecniche moderne senza scavare, ma dobbiamo anche notare, che i regnanti di quelle epoche si comportavano in modi simili e paralleli (esempio: delle tumulazioni della corte seppellita insieme al Re) perché sotto il controllo ordini impulsi. Di queste ipotetiche divinità che guidavano e strumentalizzavano il dna umano, facendo sulla terra copie dei loro precedenti regni celesti ed i rituali sacri,offerte libbaggini sacrifici di piante animali e vittime umane, erano costantement richiesti nei templi, piramidi, ziggurats di queste ipotetiche divinità fatte uomo, che viaggiavano nelle carni e liquidi CERVELLI umani in vari modi, tramite visioni scaturite dalle offerte sacrifici pratiche sessuali con elementi imfettati o dalle bevande fermentate, cavalli di battaglia contenenti l`essenza del capo immolato/sacrificato e droghe/draghi occhi di horus in realtà funghi falli piedi ali del Dio, questi erano dei potentissimi alleati ed ancora lo sono, e tutti i credi religiosi rimodellati attraverso le ere, furono inventati da queste ipotetiche divinità, angeli caduti in terra come lucifero, spore parassite delle vite tertestri protette da particolari meteoriti provenienti da sistemi solari collassati che spargevano nel cosmo polvere cosmica fertile, il seme del Dio del cielo o figli del Dio celeste o tori celesti etc. e non a caso, Le meteoriti o pietre nere continuarono ad essere adorate nei templi, considerate le madonne nere, madri di tutte le divinità cadute in terra, oppure definite omphalos, ombellichi o centri del mondo. Pietre benben, di Giacobbe e con tanti altri appellativi in cui ritroviamo queste pietre del vecchio orione, la cui astronomia e conteggio del tempo e dei tempi e grandi stagioni cosmiche con abbinate le distruzioni cicicliche conosciute e registrate dai loro antichi sacerdoti, erano le scienze superiori inserite ed integrate nei templi. Usanze e culture degli umani loro vitali strumenti di sopravvivenza propagaxionegazione e rinascita...

Non è un caso che notiamo nei tanti reperti a fatica sopravvissuti perché distrutti dai nuovi poteri religiosi che ne assumevano il potete, cancellando e confondendo gran parte delle nostre origini e del nostro reale e comune passato, notiamo ancora su molti reperti antichi, la comune pratica di questi sacerdoti o capi illuminati o tori celesti figli del dio del cielo la cui nascita veniva preannunciata da queste stelle cadenti che contenevano i nuovi bambini che dovevano spodestare e divorare assorbire i vecchi padri con nuovi sistemi rituali pratiche divinatorie riadattati ai tempi luoghi ed intelligenze degli umani, ed in molte raffigurazioni antiche. Notiamo il comune utilizzo da parte di questi illuminati/visionari/profeti etc.... Di droghe piante sacre e frutti proibiti che forse la terra madre generò per sterminarli, confonderli dividerli accecarli aizzandoli a scannarsi a vicenda, E rivaleggiando per territori risorse e schiavi umani fino ai giorni nostri???
[Modificato da sp3ranza 22/01/2019 13:24]
OFFLINE
Post: 2.588
Sesso: Femminile
22/01/2019 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Cancellata in altro luogo, ma qui accessibile a chi vorrebbe ricercare studiare e capire meglio questa teoria supportata da troppe documentazioni storiche che putroppo tristemente la convalidano.

Cancellare le voci fuori del coro che propongono risposte sensate ed utili per un serio studio e ricerca sul passato cancellato, alterato e dimenticato dalle nuove culture politico/religiose, non mi sembra democrazia, intelligenza, onestà d`animo, ma ben altro...

Chi volesse leggere le teorie che l`inquisizione moderna vieta di avere, può accederci qui e poi trarre le proprie teorie non in base alle tante favolette di propagande politico religiose della old o new age. Ma in base a documentazioni storiche reperibili ed ancora accessibili anche se gran parte sono state sistrutte manomesse, rifatte, altre ancora molto più antiche scampate alle distuzioni eseguite dai nuovi dittatori religiosi, con i reperti e scritti sopravvissuti, si può ancora ipotizzare qualcosa di vero e sensato che per millenni ci è stato celato...

Copia commento arso dalla nuova inquisizione che opera persino nellw sacre arti e nel campo della ricerca seria sulla nostra identità perduta o sbaglii??? Forse si, forse no..le ipotesi daranno i loro frutti quando i tempi ed intelligenze degli umani saranno pronti e maturi per uscire dal mondo delle favole ed illusioni...
=======
Io penso che le tante religioni degli umani. Non possono e non dovrebbero più influire sulle leggi politiche come è stato fatto per millenni..in alcuni paesi ancora si seguono ciecamente le vecchie leggi bibliche brutali barbare disumane abolite da altri movimenti religiosi, che anche loro in passato. quando in potere. commettevano atrocità disumane tutto in nome delle loro divinità...è un puro controsenso avere preti gay o pedofilia o depravati che fanno droghe od altre azioni illecite, nella loro vita reale sono i primi a rifiutare contestare le leggi bibliche che usano per le loro prediche, come un giudice che infrange la legge con azioni criminose e pretende di continuare ad essere pagato o rispettato dal popolo...le religioni sono state le prime forme di dittatura politica degli umani. del controllo e sfruttamento mentale e spirituale delle folle, che in passato venivano strumentalizzate per le orge sacre in nome del Dio della fertilità, che era solo uno strumento per ripopolare in fretta le masse come dove e quando decidevano i potenti sacerdoti, da sempre i reali leader delle colonie di schiavi umani vitali alla ricchezza dei loro imperi che presero a rivaleggiare per territori risorse e schiavi umani e mi chiedo quanto la cosa sia cambiata..sebbene la vecchia bibbia vieta e condanna con la morte l`omosessualità od il tradimento di una donna, lapidata ed uccisa ancora nei paesi che non hanno abolito queste comuni barbarie, che fanno parte del Dio della vecchia Bibbia che hanno in comune cristiani musulmani ebrei che non sembrano interessati nel sapere e capire l`origine delle loro ancestrali e comuni divinità e credenze, tratte e copiate da testi sumeri dove il Dio salvatore degli umani che salva i prediletti con la stessa identica storia dell'arca di Noè, era in realtà Enki, e suo fratello Enlil, il Dio distruttore che decise di scatenare la distruzione degli schiavi umani in rivolta usando l`alllivione etc...e queste antiche divinità precedenti, vennero col tempo compattate in un Dio unico....insomma. ora basta con le interferenze dei propri credi religiosi, ce ne sono così tanti che ancora praticano barbarie, discriminazioni razzismo verso chi non è credente cieco come loro. Che se dovessero seguire tutti le leggi religiose dei loro credi. Invece che quelle politiche degli uomini attuali, create per gestire i loro paesi. Sarebbe un caos infernale completa anarchia ed ingovernabilità..viviamo tra umani non più tra divinità le cui leggi erano adatte per i loro tempi e per loro stessi e non sono più e adatte per una civiltà intelligente evoluta matura che crea le proprie leggi in base ai problemi reali in cui vive...io penso che ogni umano dovrebbe essere libero di pregare le sue divinità tramite la religione che sceglie, ma deve per prima cosa rispettare le leggi degli uomini se tra essi decide di vivere e non imporre agli uomini le leggi del suo credo religioso ...oggi viviamo nel mondo degli uomini e tra esseri umani che dobbiamo imparare a convivere perché le nostre antiche divinità hanno fatto il loro tempo e siamo ora soli a gestire le nostre culture secondo le nostre reali necessità e bisogni attuali e reali..
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:07. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com